Se hai un prodotto con delle varianti colore, presentalo come farebbero le grandi aziende

Che cos'è una relazione PARENT/CHILD?

Le relazioni parent/child sono più comunemente conosciute come varianti e sono insiemi di prodotti correlati in termini di taglia, dimensioni, colore, gusto ecc.

Immagina ad esempio che un cliente cerchi una maglietta su Amazon e trovi dieci prodotti. Ogni maglietta è disponibile in tre taglie e due colori, quindi sono presenti sei combinazioni di taglia e colore univoche per ogni maglietta. Moltiplicando questo valore per dieci prodotti, si ottengono 60 prodotti diversi corrispondenti ai criteri di ricerca.

Invece di visualizzare tutti i 60 prodotti, Amazon raggruppa i prodotti simili utilizzando le relazioni parent/child. Come risultato, il catalogo visualizza un solo prodotto (la maglietta) e la pagina prodotto visualizza le varianti (taglia e colore).

In queste occasioni la strategia più consigliata è quella di presentare tutte le varianti, con delle immagini che devono differire solo per il colore e non per inquadratura, illuminazione o ambientazione.

L’ideale è che vengano presentate come se facessero parte di una sorta di configuratore, sulla falsa riga di quelli utilizzate per le automobili o da blasonati brand per la personalizzazione di scarpe o abbigliamento.

Ti lascio qualche esempio di come noi interpretiamo i prodotti parent/child

Foto Per Amazon

Se desideri vedere tanti altri lavori vai sulla nostra pagina Facebook

Seguici su!

Scrivi un messaggio
1
Foto Per Amazon
Ciao e benvenuto su Foto Per Amazon.

Se hai dubbi o domande scrivici senza e impegno e ti risponderemo il prima possibile!