Perchè i
CONTENUTI A+
sono così
IMPORTANTI?

Perchè i Contenuti A+ hanno il potere di:

Portare più visitatori.

Innalzare la Conversion rate.

Aumentare il numero di Vendite.

Ottenere Recensioni migliori.

Diminuire il tasso di reso.

I Contenuti A+ rappresentano l'opportunità di convertire CLICK in VENDITE

Hanno il potere di
Conquistare la fiducia!

In un marketplace come Amazon, risulta essenziale fornire quante più informazioni possibili su un determinato prodotto.

Dal momento che il cliente potenziale non ha la possibilità di provare e vedere con i propri occhi il prodotto online come accadrebbe in un negozio fisico, il compito delle immagini e dei testi sulla Product Detail Page  (Pagina di dettaglio Prodotto) sarà quello di informare, invogliare e convincere il cliente a finalizzare l’acquisto. L’esperienza d’acquisto offline deve dunque in qualche modo essere trasportata e ricreata sulla piattaforma online.

 

Per questo motivo, oltre al contenuto convenzionale in forma di elenco puntato e descrizione prodotto, Amazon offre la possibilità gratuita di aggiungere contenuti A+

Questi permettono ai venditori di includere ulteriori immagini e far risaltare ancor di più la cosiddetta Unique Selling Proposition (argomentazione esclusiva di vendita). 

I contenuti A+ offrono la possibilità di fare branding sulla piattaforma e trasmettere ancor di più il “look and feel” del proprio marchio.

Beneficio 1:
Storytelling e contenuti emozionali.
La tua azienda è a conduzione familiare da decenni, o impegnata nell’ambito della sostenibilità, oppure utilizza solo ingredienti naturali per tutti i suoi prodotti?

La pagina A+ può divenire vetrina di caratteristiche specifiche al target-group coerente al tuo brand attraverso immagini e testi in completamento alla PDP.

Questa parte della pagina A+ non deve necessariamente avere a che fare con il prodotto stesso, ma può comunicare più in generale la linea prodotto o la missione aziendale.

Esempio di Contenuto A+

PER AVERE INFO SU:

– Costi
– Modalità di sviluppo
-Tempi di consegna
– Opzioni di acquisto

Cosa sono i contenuti A+?

Le Pagine A+ si trovano nella sezione inferiore della Pagina di dettaglio Prodotto (PDP), appena sopra le domande dei clienti e le recensioni.

Grazie ai vari elementi A+ che Amazon mette a disposizione, è possibile creare l’impressione di una landing page che rispecchi la propria Corporate Identity.

 
La sezione “Gestione dei Contenuti A+” (che si trova all’interno di Seller Central) permette di creare contenuti individuali e brand-specific che forniscono al cliente informazioni aggiuntive riguardo al brand stesso, al prodotto e la relativa USP.

 

Il contenuto A+ è caratterizzato principalmente da diverse immagini e testi brevi, che insieme presentano un quadro coerente, interessante e informativo per il cliente, andando così a completare il contenuto della PDP.

 

I singoli elementi grafici possono essere individualmente combinati fra di loro e personalizzati a piacimento.
layout di contenuti A+

Beneficio 2:
Evidenzia il Unique Selling Point

Consigliamo fortemente di utilizzare immagini chiare e precise per mettere in luce il Unique Selling Point (argomentazione esclusiva di vendita) del prodotto con un esempio d’uso corredato eventualmente da un breve testo esplicativo sotto l’immagine

Quali sono i benefici dei contenuti A+?

Secondo Amazon, l’utilizzo di A+ genera un aumento nel traffico, un incremento della conversion rate e delle vendite, recensioni migliori e un minor tasso di restituzione.

Ciò è dovuto alle numerose opportunità che derivano dall’utilizzo di immagini aggiuntive e testi brevi e concisi.

 
Le pagine A+ fanno sì che il cliente si immerga nel mondo del prodotto e del brand e pertanto sia meglio predisposto a completare l’acquisto.

 

Le informazioni dettagliate presente nell’ Enhanced Brand Content (altro nome con cui sono conosciuti i Contenuti A+), rendono il cliente più coinvolto e consapevole rispetto al prodotto stesso e, conseguentemente, meglio predisposto a dare buone valutazioni e a diminuire la percentuale di re

Beneficio 3:
fare cross-selling

Realizzando tabelle comparative realizzabili nei Contenuti A+ si possono introdurre i clienti stessi ad alternative simili a quanto stanno acquistando, nel range di prodotti del proprio brand.
La matrice cross-selling è sicuramente una delle sezioni più profittevoli nella pagina A+ e consigliamo pertanto di utilizzarla sempre, anche qualora non volessimo approfittare delle altre sezioni A+: la creazione della tabella richiede difatti minimo sforzo, ma ha altissimo impatto.

layout di contenuti A+

Ecco alcuni dei nostri CONTENUTI A+

Seguici su!

Scrivi un messaggio
1
Foto Per Amazon
Ciao e benvenuto su Foto Per Amazon.

Se hai dubbi o domande scrivici senza e impegno e ti risponderemo il prima possibile!